Rinforza il tuo microbiota intestinale

Il microbiota non è altro che la microflora presente nel nostro intestino, quell’insieme di batteri, lieviti, parassiti e virus che vivono all’interno del nostro corpo. 

La forza e la salute di questo ecosistema intestinale sono il presidio di una buona salute, poiché è nell’intestino che vengono processati e assimilati i nutrienti fondamentali  e messa in atto la difesa immunitaria.

Pensa che ben il 90% del nostro corpo è formato da microbi: siamo fatti di cellule umane solo per il restante 10%!

Lo stile di vita stressante, il disordine alimentare e d’informazioni legate al cibo, l’impoverimento nutrizionale dello stesso negli anni, sfociano sempre più in stati infiammatori cronici con disbiosi e permeabilità intestinale, diabete, obesità, dermatiti, ipertensione e molte altre patologie.

Come già detto ripulire l’intestino e rinforzare il sistema immunitario sono passi fondamentali per il proprio benessere.

Un valido aiuto ci viene, oltre che ad un bilanciato approccio alimentare, dagli integratori a base naturale.

L’azienda  Nutrigea ha elaborato una serie di prodotti destinati a rafforzare le difese immunitarie, sostenere i processi digestivi, contrastare i processi degenerativi, infiammatori e auto-infiammatori, che garantiscono una flora batterica ricca e forte, abbinando l’assunzione di batteri specifici all’effetto rafforzante dell’alga klamath con ottimi risultati. 

La microalga Klamath fa parte della grande famiglia delle microalghe verdi-azzurre che sono la prima forma di vita del pianeta e la base di tutta la catena alimentare. Oggi, l’unica microalga commestibile a crescere selvatica in un ambiente vulcanico pressoché incontaminato è la microalga Klamath.

Abbiamo introdotto questa nuova linea di integratori alimentari  a base di alga Klamath  di Nutrigea che con piacere  presenteremo 

venerdì 22 ottobre dalle 14.00  in avanti.

Cosa, come, quando mangi fa una grande differenza!

Buona vita
e arrivederci a presto! 

Fonte e approfondimenti:

“Microbiota intestinale: cos’è e come prendersene cura” 

The Sauton Approach – Blog


Rinforza il tuo microbiota intestinale
Condividi