Hai voglia di un periodo di Detox ma pensi sia difficile da mettere in atto?
Ti posso dire che così non è!
Anziché pensare al Detox come un periodo di “grandi restrizioni” da fare una o due volte all’anno – cosa che spesso diventa complessa e difficile da attuare – ti suggerisco di applicare questi tre semplici passi:
1- Appena sveglio pulisci la lingua con l’ausilio di un nettalingua o semplicemente di un cucchiaino e sciacqua sotto l’acqua.
Difatti durante la notte il lavoro di depurazione del fegato fa si che si depositino parecchie tossine proprio sulla lingua, formando una patina che può provocare alitosi e bocca amara.
2- Pulisci con cura la bocca facendo un lavaggio con olio di sesamo o cocco per 5-10 minuti, ovvero l’oil pulling un rituale Ayurvedico di pulizia profonda del cavo orale e dell’acidità accumulata il giorno prima.
Muovi l’olio in bocca senza ingoiarlo e poi sputalo risciacquando la bocca con acqua calda ed uno spazzolino.
Questo migliora pure la disinfezione dei denti, preservandoli da carie e placca.
3- Bevi una tazza di acqua calda che ti dona la giusta idratazione, distende le pareti dello stomaco, riattiva l’intestino e ti prepara a gustarsi una bella colazione.
Come vedi sono tre pratici accorgimenti adatti a tutti, praticamente a costo zero, che ti assicurano una pulizia profonda e duratura, un efficace Detox!
La mossa vincente è quella di applicare queste semplici e validissime azioni, ogni giorno!
Un investimento per il tuo benessere!